Porto di Bastia
Seconda città della Corsica per numero di abitanti, ne rappresenta il principale porto e il principale centro commerciale e industriale.
Da Bastia sono normalmente visibili, da qualsiasi punto della città, le isole di Capraia, di Montecristo e dell’Elba. Inoltre, quando il tempo è chiaro, si possono scorgere Pianosa e il continente italiano (Promontorio di Piombino). scopri cosa vedere e fare.
La città è situata nel nord est dell’isola. Posta all’inizio della Piana orientale corsa, è il punto di collegamento tra la catena montuosa del Capo Corso e il massiccio della Castagniccia.
Il porto di Bastia offre frequenti collegamenti su molte destinazioni del Continente. Sono disponibili fino a 7 partenze al giorno. Potrete quindi scegliere un traghetto per Livorno, Savona, Nizza o Tolone e dal 2008 i nuovi collegamenti: Bastia/Piombino in meno di 2 ore.
Dal porto partono traghetti della classe Mega Express : moderni, grandi e confortevoli.
Se avete scelto un viaggio diurno potrete approfittare di tutti i confort di cui i traghetti sono dotati. Inoltre se avete scelto un viaggio notturno, potrete trascorrere la notte in comodissime cabine ad uso esclusivo. Dal Bastia potete raggiungere facilmente Porto Vecchio, Bonifacio, Ajaccio, Ile Rousse e Calvi, località da non perdere!
I collegamenti da Bastia sono assicurati con destinazione sui porti di Livorno, Genova, Savona, Nizza e Tolone, oltre che sui porti di Piombino e Portoferraio (Isola d’Elba).