Porto di Ajaccio
Il porto di Ajaccio è l’approdo ideale per raggiungere con comodità il Sud della Corsica e località quali Bonifacio, Propriano, Porto Vecchio. Scopri cosa vedere ad Ajaccio.
Ajaccio si trova nella parte più profonda del golfo di Ajaccio, insenatura del mar di Corsica presso la foce del Gravona e del Prunelli. Si trova sulla costa occidentale dell’isola di Corsica, il porto si trova ad est della cittadella originale sotto una collina che domina una penisola che protegge il porto a sud dove si trovano il Quai de la Citadelle e il Jettée de la Citadelle. La città moderna non solo racchiude l’intero porto ma occupa la parte migliore del Golfo di Ajaccio e in forma suburbana si estende per alcune miglia lungo la valle del fiume Gravona .
Dal Ajaccio partono molti traghetti verso la Francia, in particolare verso Nizza, Tolone, e Marsiglia. Verso l’Italia è invece collegata alle città di Genova e Savona, ma soltanto d’estate.
Organizzate la vostra traversata, secondo i vostri gusti: se preferite un viaggio diurno potrete approfittare di tutti i comfort di cui i traghetti sono dotati e se preferite un viaggio notturno, potrete trascorrere la notte in comodissime cabine ad uso esclusivo. Non mancate di visitare la città di Ajaccio, la sua Cittadella, il Museo, la casa di Napoleone Bonaparte e la sua splendida Cattedrale.